NUOVO COLLAUDO GEOTERMICO!
Oggi abbiamo collaudato un nuovo impianto con POMPA DI CALORE GEOTERMICA a Pontenure in provincia di Piacenza per scaldare e raffrescare questa abitazione di circa 250 mq priva di isolamento termico e dotata di impianto radiante a pavimento.
L’impianto è composto solo dalla nostra pompa di calore geotermica CTC GSi 616 totalmente inverter con un accumulo interno in grado di produrre oltre 300 litri di acqua calda in rapido senza problemi di legionella.
Il lavoro è stato davvero molto semplice perché ci è bastato solo collegare il nuovo impianto al pozzo esistente e aggiungere qualche accessorio per filtrare l’acqua e tutelare l’evaporatore della pompa di calore.
In questo caso abbiamo fornito anche l’accessorio EcoComfort cioè un kit per il free cooling (raffrescamento passivo) per cui in estate l’acqua fresca della falda circolerà nell’impianto radiante a pavimento creando un ottimo “effetto cantina” scongiurando al tempo stesso la formazione di condensa superficiale (non sono necessari i deumidificatori).
Grazie all’altissimo rendimento della geotermia (SCOP > 6,1) e all’impianto fotovoltaico il cliente non solo ha coronato il suo sogno di rendersi autonomo dal gas eliminando la caldaia e trasformando l’abitazione in una FULL ELECTRIC, ma anche di abbattere almeno il 70% dei consumi.
Le pompe di calore CTC sono pensate per offrire il massimo comfort in ambiente senza l’ausilio dei combustibili fossili, lavorano in modo ottimale a temperature molto basse (-20/-22°C) garantendo una durata di vita molto alta (di 20-25 anni).