Impianto Canelli – Asti

Siamo a Canelli in provincia di Asti, in una zona in cui abbiamo installato tanti altri impianti CTC.

Il cliente ha deciso di cambiare la caldaia a metano sostituendola con la nostra pompa di calore svedese Top di Gamma CTC EcoAir 622M che scalda questa abitazione di circa 140 mq in classe energetica piuttosto scadente.

Questa pompa di calore ha una particolare conformazione della batteria esterna in grado di minimizzare gli sbrinamenti per cui è particolarmente indicata nelle zone dove sono presenti le nebbie con discreta frequenza e/o dove c’è un’alta probabilità di andare diversi gradi sotto lo zero.

L’impianto di distribuzione era ed è rimasto a radiatori per cui in questo caso la pompa di calore lavorerà ad alta temperatura.

L’unità interna CTC EcoZenith i360L racchiude in sé tutto il necessario per la centrale termica garantendo più di 300 litri di acqua calda sanitaria in rapido senza problemi di legionella.

Un altro cliente ha deciso di dire finalmente addio al gas e il prossimo anno valuterà se installare anche l’impianto fotovoltaico per dare un ulteriore contributo sui risparmi domestici e su quelli del riscaldamento e dell’acqua calda.

Le pompe di calore CTC sono pensate per offrire il massimo comfort in ambiente senza l’ausilio dei combustibili fossili, lavorano in modo ottimale a temperature molto basse (-20/-22°C) garantendo una durata di vita molto alta (di 20-25 anni).

Seguici sui social

Altre referenze

CATEGORIA

TAG

Ultime referenze