Oggi siamo a Bologna città.
Il cliente ha deciso di sostituire la sua caldaia a metano con la nostra pompa di calore svedese CTC CombiAir 8M che scalda questa porzione di abitazione di circa 100 mq facente parte di una trifamiliare dei primi del ‘900. L’abitazione è dotata di cappotto interno di 5 cm e di un impianto nuovo con radiatori volutamente maggiorati tanto è vero che la pompa di calore lavora in climatica tra i 38 ed i 48 °C.
A corredo dell’impianto sono presenti due serbatoi da 300 litri uno per il riscaldamento e l’altro per il preparatore rapido dell’acqua sanitaria da 25 l/min.
Due circolatori inverter lavorano sul primario e sul secondario regolando la velocità in funzione del termostato ambiente.
Il sistema di controllo è l’EcoLogic M, già collegato in rete h24 senza alcun costo aggiuntivo.
Anche questo cliente ha deciso di abbandonare il gas e di rendersi il più indipendente possibile dal punto di vista energetico.
Le pompe di calore CTC sono pensate per offrire il massimo comfort in ambiente senza l’ausilio dei combustibili fossili, lavorano in modo ottimale a temperature molto basse (-20/-22°C) garantendo una durata di vita molto alta (di 20-25 anni).