Impianto Villa Lagarina – Trento

Oggi ci troviamo a Villa Lagarina in provincia di Trento.

Il cliente ha deciso di sostituire la caldaia a metano e due scaldacqua in pompa di calore con la nostra pompa di calore svedese Energy Save da 12 kW che scalda questa porzione di casa a schiera cielo-terra di circa 120 mq non dotata di particolari isolamenti.

L’impianto di distribuzione è del tipo radiante a soffitto per cui la pompa di calore lavora a bassa temperatura.

I serbatoi sono entrambi in acciaio inox in classe A ed in particolare uno da 300 litri per la preparazione in rapido dell’ACS e l’altro da 100 litri per riscaldamento/raffrescamento con spazi di ingombro molto ridotti (solo 37,5 cm di diametro) e attacchi tutti posti nella parte superiore per facilitare l’installazione.

La particolarità dei prodotti Energy Save è di riuscire ad estrarre energia termica dall’aria esterna in condizioni davvero molto svantaggiose (-30°C) e di avere una bassissima rumorosità grazie al doppio isolamento del compressore.

Anche questo cliente ha finalmente coronato il sogno di svincolarsi definitivamente dai combustibili fossili sfruttando il fotovoltaico già montato qualche anno fa.

Le pompe di calore Energy Save sono pensate per offrire il massimo comfort in ambiente senza l’ausilio dei combustibili fossili, lavorano in modo ottimale a temperature molto basse (-30°C) garantendo una durata di vita molto alta (di 20-25 anni).

Seguici sui social

Altre referenze

CATEGORIA

TAG

Ultime referenze