Oggi ci troviamo in Toscana ad Arezzo.
Il cliente ha deciso di cambiare la caldaia a gasolio sostituendola con la nostra pompa di calore svedese Top di Gamma CTC EcoAir 622M che scalda questa abitazione di circa 200 mq priva di isolamento.
L’impianto di distribuzione era ed è rimasto a radiatori in ghisa per cui in questo caso la pompa di calore lavora in climatica tra i 48 ed i 54 °C (T massima CTC EcoAir +65°C; T esterna di lavoro massima -22 °C).
A corredo dell’impianto è presente un puffer di acqua tecnica da ben 1.000 litri che non solo ricopre la funzione di tampone per il riscaldamento ma serve anche per preparare in rapido l’acqua calda sanitaria tramite un kit con scambiatore esterno anti legionella dotato di ricircolo.
Il sistema di controllo è il CTC EcoLogic M sempre collegato in rete h24 per il monitoraggio e l’assistenza.
L’abitazione è servita anche da un impianto fotovoltaico con batteria di accumulo.
Un altro cliente ha deciso di dire finalmente addio ai combustibili fossili rendendosi il più indipendente possibile dal punto di vista energetico sfruttando il conto termico.
Le pompe di calore CTC sono pensate per offrire il massimo comfort in ambiente senza l’ausilio dei combustibili fossili, lavorano in modo ottimale a temperature molto basse (-22°C) garantendo una durata di vita molto alta (di 20-25 anni).