Impianto con doppia pompa di calore aria acqua inverter modello CTC EcoAir 622M per riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria per un’abitazione a Faenza, in provincia di Ravenna.
Il cliente disponeva di due caldaie piuttosto datate, una a gasolio ed una a legna, per scaldare tutti i 380 mq di questa casa priva di isolamento perimetrale con impianto a radiatori ad alta temperatura.
Abbiamo optato per la CTC EcoAir 622M per via della particolare alettatura molto distanziata dell’evaporatore che consente a questa pompa di calore di lavorare con climi molto rigidi e umidi perché riduce di oltre la metà gli sbrinamenti che farebbero altre pompe di calore di pari potenza.
L’impianto di distribuzione interno era ed è rimasto a termosifoni ad alta temperatura: i radiatori sono rimasti gli stessi dell’epoca, non è stata quindi apportata nessuna modifica all’impianto termico.
I vantaggi nell’utilizzare un prodotto di altissima efficienza come questo consente di garantire il comfort in ambiente e di non temere le basse temperature (massima efficienza fino a -22 °C).
Tutti gli impianti CTC sono gestibili da remoto tramite smartphone / computer / tablet.
In questo caso non solo si avrà un impianto molto più pratico e “autonomo” ma avrà dei costi di gestione molto bassi grazie alla qualità/tecnologia delle pompe di calore e all’aiuto dei 18 kW di fotovoltaico.
Le pompe di calore CTC sono pensate per offrire il massimo comfort in ambiente senza l’ausilio dei combustibili fossili e senza mettere mano all’impianto di riscaldamento esistente.
Tutti i nostri prodotti offrono 5 anni di garanzia su ogni componente ed una durata di vita molto alta (di 20-25 anni).