Impianto Faenza – Ravenna

Il cliente, dopo aver acquistato da noi un altro impianto con due pompe di calore in parallelo, ha deciso di replicare andando ad installare la nostra nuovissima pompa di calore svedese CTC EcoAir 712M con il nuovo gas R290 che scalda e raffresca questa abitazione di circa 170 mq su due piani senza alcun isolamento. Le potenzialità di questo prodotto sono di poter raggiungere delle temperature di mandata altissime (fino a 75°C) e di lavorare con bassissime temperature esterne (fino a -22 °C).
La distribuzione è tutta nuova con impianto canalizzato ad aria (una unità ventilante per piano indipendente dall’altra) con annesso il recupero di calore attraverso un sistema di VMC.

A corredo dell’impianto è presente un serbatoio da 500 litri che funge da tampone per il riscaldamento e per il raffrescamento e da tre circolatori inverter che lavorano sul primario e sul secondario (due circuiti) regolando la velocità in funzione del termostato ambiente.
Il sistema di controllo è il CTC EcoLogic L, collegato in rete h24 senza alcun costo aggiuntivo.

Grazie anche all’impianto fotovoltaico con batteria anche questo cliente ha deciso di abbandonare il gas e di rendersi il più indipendente possibile dal punto di vista energetico.

Ringraziamo Air Energy Solutions per il lavoro svolto.

Le pompe di calore CTC sono pensate per offrire il massimo comfort in ambiente senza l’ausilio dei combustibili fossili, lavorano in modo ottimale a temperature molto basse (-20/-22°C) garantendo una durata di vita molto alta (di 20-25 anni).

Seguici sui social

Altre referenze

CATEGORIA

TAG

Ultime referenze