Oggi siamo a Foligno in provincia di Perugia.
Il cliente ha deciso di sostituire la sua caldaia a GPL della Vaillant con la nostra pompa di calore svedese top di gamma CTC EcoAir 614M che scalda questa abitazione di circa 160 mq non dotata di isolamento termico.
La distribuzione è del tipo radiante a pavimento.
La pompa di calore potenzialmente può arrivare a 65 °C di mandata e funzionare fino a -22 °C esterni ma, dato l’impianto a bassa temperatura e al fine di avere un COP medio stagionale molto alto, lavora in climatica tra i 28 ed i 39 °C.
Il serbatoio esistente (sempre di marca Vaillant) è in buono stato per cui abbiamo deciso di mantenerlo. E’ studiato per fare il riscaldamento a bassa temperatura, l’acqua calda sanitaria ed è integrato con il solare termico.
Il sistema di controllo CTC è l’EcoLogic M, già collegato in rete senza alcun costo aggiuntivo, che consente all’utente di regolare i parametri e a noi di monitorarne il funzionamento h24.
La caldaia verrà smantellata in questi giorni.
Anche questo cliente ha deciso di abbandonare i combustibili fossili e di rendersi il più indipendente possibile dal punto di vista energetico.
Le pompe di calore CTC sono pensate per offrire il massimo comfort in ambiente senza l’ausilio dei combustibili fossili, lavorano in modo ottimale a temperature molto basse (-20/-22°C) garantendo una durata di vita molto alta (di 20-25 anni).