Siamo a Mazzè, in provincia di Torino, in una zona in cui abbiamo installato già tantissimi altri impianti CTC.
Il cliente ha deciso di sostituire la caldaia a metano con la nostra pompa di calore svedese CTC CombiAir 12M che scalda e raffresca questa abitazione di circa 85 mq dotata parzialmente di cappotto termico.
L’impianto di distribuzione per il riscaldamento è con impianto a radiatori opportunamente sovradimensionati (temperatura di lavoro in climatica 34-40 °C), mentre per il raffrescamento sono stati montati degli idrosplit ad alta efficienza.
L’unità interna All in One CTC EcoZenith i360L non solo garantisce più di 300 litri di acqua calda preparata in rapido (senza problemi di legionella) ma raccoglie in sé tutto il necessario per far funzionare correttamente l’impianto: all’interno infatti sono presenti un circolatore inverter, una valvola a tre vie motorizzata, il kit di resistenze elettriche di emergenza (attivabili da 0,3 a 9 kW), il kit di connessione in internet e il display touch screen con il sistema di controllo.
Il volano termico in mandata, anche se di piccole dimensioni, è utile per accumulare altra energia termica o frigorifera durante il giorno recuperandola alla sera.
L’impianto fotovoltaico da circa 6 kW dotato di batteria di accumulo, da’ un ulteriore contributo sui risparmi e quindi, grazie alla pompa di calore, consente al cliente di godersi la sua nuova casa NO GAS completamente elettrica!
Le pompe di calore CTC sono pensate per offrire il massimo comfort in ambiente senza l’ausilio dei combustibili fossili, lavorano in modo ottimale a temperature molto basse (-20/-22°C) garantendo una durata di vita molto alta (di 20-25 anni).