Oggi ci troviamo a Migliaro in provincia di Ferrara.
Per questa nuova costruzione il cliente ha deciso di cambiare il sistema ibrido proposto dal termotecnico con la nostra pompa di calore svedese CTC CombiAir 16M che scalda e raffredda questa abitazione di circa 200 mq dotata di isolamento termico e serramenti nuovi.
L’impianto di distribuzione è del tipo radiante a pavimento per il riscaldamento mentre per il raffrescamento è stato previsto un sistema di canalizzazione abbinato alla VMC.
L’unità interna All in One CTC EcoZenith i360L non solo garantisce più di 300 litri di acqua calda preparata in rapido (senza problemi di legionella) ma raccoglie in sé tutto il necessario per far funzionare correttamente l’impianto: all’interno infatti sono presenti un circolatore inverter, una valvola a tre vie motorizzata, il kit di resistenze elettriche di emergenza (attivabili da 0,3 a 9 kW), il kit di connessione in internet h24 e il display touch screen con il sistema di controllo.
A corredo dell’impianto è presente anche un volano termico che verrà utilizzato come tampone caldo/freddo a seconda della stagione.
Grazie all’impianto fotovoltaico da 6 kW anche questo cliente ha finalmente coronato il sogno di svincolarsi definitivamente dai combustibili fossili rendendosi il più possibile indipendente dal punto di vista energetico.
Le pompe di calore CTC sono pensate per offrire il massimo comfort in ambiente senza l’ausilio dei combustibili fossili, lavorano in modo ottimale a temperature molto basse (-20/-22°C) garantendo una durata di vita molto alta (di 20-25 anni).