Impianto Montebelluna – Treviso

Siamo a Montebelluna in provincia di Treviso.

Il cliente ha deciso di cambiare la sua caldaia Viessmann a gasolio con la nostra pompa di calore svedese CTC CombiAir 16M che scalda questa abitazione di circa 200 mq priva di isolamento termico.

L’impianto di distribuzione è rimasto quello esistente a radiatori per cui la pompa di calore lavora ad alta temperatura (tra i 49 ed i 55 °C).

All’interno sono presenti due serbatoi, uno esistente da 300 litri per sola acqua calda sanitaria e serpentino per solare termico anch’esso esistente e da un volano termico da 200 litri di sola acqua tecnica per l’impianto a radiatori. La pompa di calore andrà ad integrare l’energia termica che non è in grado di produrre il solare termico e a preparare il 100% dell’acqua per il riscaldamento.

Il sistema di controllo CTC EcoLogic M calcola istante per istante il fabbisogno della casa e dell’acqua calda andando ad ottimizzare i consumi con l’impianto fotovoltaico. Nel momento in cui vi sarà una sovra produzione di energia elettrica la pompa di calore innalzerà volutamente la temperatura negli accumuli termici sfruttandoli come pile termiche per le ore serali.

Anche questo cliente ha finalmente coronato il sogno di svincolarsi definitivamente dai combustibili fossili (dal gasolio in questo caso) e di rendersi quasi autonomo dai gestori.

Le pompe di calore CTC sono pensate per offrire il massimo comfort in ambiente senza l’ausilio dei combustibili fossili, lavorano in modo ottimale a temperature molto basse (-20/-22°C) garantendo una durata di vita molto alta (di 20-25 anni).

Seguici sui social

Altre referenze

CATEGORIA

TAG

Ultime referenze