Oggi siamo a Pianoro, in provincia di Bologna in una zona in cui ci sono già tanti altri nostri impianti.
Il cliente ha deciso di cambiare la caldaia a metano sostituendola con la nostra pompa di calore svedese ad alta temperatura Top di Gamma CTC EcoAir 622M che scalda questa casa di circa 100 mq non dotata di alcun isolamento termico.
I vantaggi principali delle nostre pompe di calore sono prima di tutto di garantire il comfort in ambiente anche quando le temperature esterne vanno diversi gradi sotto lo zero ma anche e soprattutto quello di non dover necessariamente cambiare i corpi scaldanti perché la temperatura di mandata può arrivare fino a 65°C con il solo compressore (da notare il valore test di 60°C sul display in foto). Per garantire il comfort e al tempo stesso ottimi risparmi la pompa di calore è stata tarata su una temperatura di mandata in realtà molto più bassa e che varierà dai 40-45 ai 48-50 °C.
L’unità interna All in One CTC EcoZenith i360L non solo garantisce più di 300 litri di acqua calda preparata in rapido (senza problemi di legionella) ma raccoglie in sé tutto il necessario per far funzionare correttamente l’impianto.
L’impianto fotovoltaico, appositamente sovradimensionato e con batterie di accumulo, da’ un ulteriore contributo sui risparmi e quindi, grazie alla pompa di calore, consente al cliente di godersi la sua nuova casa NO GAS completamente elettrica!
Le pompe di calore CTC sono pensate per offrire il massimo comfort in ambiente senza l’ausilio dei combustibili fossili, lavorano in modo ottimale a temperature molto basse (-20/-22°C) garantendo una durata di vita molto alta (di 20-25 anni).