Impianto Ponte Arche – Trento

Impianto con pompa di calore aria acqua Modello KNV TOPLINE F2040 per riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria per un’abitazione residenziale nell’alto Trentino.

La casa, di circa 200 mq completamente senza isolamenti e dotata di radiatori in ghisa ad alta temperatura, era scaldata da una caldaia combinata gasolio e legna ma, anche a causa di un sempre più scarso impiego della legna, consumava circa 4.000 €/anno di combustibile. In seguito alla dismissione della caldaia e l’installazione della pompa di calore i consumi sono scesi esattamente del 50% e nonostante le temperature esterne in inverno arrivino a toccare i -18° non si è mai reso necessario installare una caldaia a supporto.

Il risparmio energetico ottenuto, costantemente monitorato da un contachilowatt installato, ha fatto sì che il cliente si sia ripagato l’investimento in pochissimi anni e abbia scelto per il momento di soprassedere all’installazione di impianto fotovoltaico essendo già così molto soddisfatto dei risparmi ottenuti.

Il nostro cliente si rende disponibile a mostrare l’impianto per chiunque sia interessato in zona a realizzarne uno per casa propria.

L’impianto è monitorato da remoto tramite accessorio GSM.

Seguici sui social

Altre referenze

CATEGORIA

TAG

Ultime referenze