Impianto San Francesco Al Campo – Torino

Oggi ci troviamo a San Francesco al Campo in provincia di Torino.

Il cliente ha deciso di cambiare la caldaia a legna sostituendola con tre delle nostre pompe di calore svedesi Top di Gamma CTC EcoAir 622M che scaldano questa abitazione di circa 500 mq senza isolamento termico.

L’abitazione è costituita da due unità abitative, una dotata di impianto radiante a pavimento ed una a termo convettori per cui due delle pompe di calore lavorano in climatica tra i 29 ed i 37 °C mentre la restante unità tra i 44 ed i 52 °C.

L’unità interna dell’appartamento più grande è la CTC EcoZenith i555Pro che racchiude in sé tutto il necessario per la centrale termica garantendo più di 600 litri di acqua calda sanitaria in rapido senza problemi di legionella. E’ possibile collegare al serbatoio anche una fonte integrativa (in questo caso il solare termico esistente) e gestire un secondo volano termico tampone.

Grazie all’impianto fotovoltaico dimensionato per questa applicazione e alle pompe di calore, anche questo utente ha deciso di dire finalmente addio ai combustibili fossili e di rendersi il più indipendente possibile dal punto di vista energetico.

Le pompe di calore CTC sono pensate per offrire il massimo comfort in ambiente senza l’ausilio dei combustibili fossili, lavorano in modo ottimale a temperature molto basse (-20/-22°C) garantendo una durata di vita molto alta (di 20-25 anni).

Seguici sui social

Altre referenze

CATEGORIA

TAG

Ultime referenze