Green Plus è una sonda geotermica innovativa avente il “plus” valore di unire i vantaggi di due importanti tecnologie del settore geotermico: i sistemi a circuito chiuso delle sonde geotermiche con i sistemi a circuito aperto ad acqua di falda.
Con Green Plus è infatti possibile scambiare energia termica con una falda acquifera senza emungere l’acqua dal sottosuolo garantendo al tempo stesso massimo COP della pompa di calore e minimo assorbimento elettrico lato pozzo.

La sonda Green Plus non ha vincoli, infatti può essere impiegata anche in tutte le fasce di rispetto dove la geotermia a circuito aperto non sarebbe applicabile.

Con una sola sonda Green Plus è possibile estrarre fino a 250 kW di potenza termica.

Green Plus è una sonda a circuito chiuso e garantisce le stesse rese termiche dei sistemi ad acqua di falda.

Le sonde Green Plus si installano in un unico pozzo munito di un sistema di lavaggio brevettato che garantisce il corretto funzionamento nel tempo.

A CHI È RIVOLTA LA SONDA GREEN PLUS

Green Plus è perfetta per soddisfare le esigenze energetiche di alberghi, condominii, agriturismi, centri sportivi, capannoni industriali e altre strutture di medie e grandi dimensioni.

Grosse potenze

Green Plus può essere impiegata per impianti geotermici di medio-grandi dimensioni come condomini, aziende, alberghi, capannoni e strutture sportive.

Autorizzazioni

Green Plus è uno scambiatore a circuito chiuso per cui gode di tutti i vantaggi delle sonde a circuito chiuso sia per le autorizzazioni veloci e snelle, sia per la posa in opera.

Spazi contenuti

Con una sola sonda Green Plus si può estrarre la potenza di circa 50 sonde geotermiche tradizionali per cui gli spazi in pianta si riducono enormemente.

Flessibilità

La sonda Green Plus può essere realizzata su misura in funzione delle caratteristiche tecniche proposte dal progettista.